Arredi e Luci

Arredi e luci dei tuoi sogni con ExpoDesign

Arredare lo stand a Milano

ExpoDesign è un’azienda sempre alla ricerca di nuove forme e materiali, proponendo arredi di design al fine di donare all’allestimento una coscienza innovativa e sempre attuale. I materiali sono di prima qualità e vengono accuratamente lavorati e rifiniti in ogni dettaglio, affinché ogni componente si integri perfettamente con l’immagine complessiva dello stand. Sono numerosissimi gli elementi d’arredo che caratterizzano un allestimento espositivo. Immaginate infatti che uno stand è, in fondo, la riproposizione di un salotto di casa in miniatura, cui gli ospiti hanno accesso per osservare da vicino i prodotti o i servizi pubblicizzati. Il pavimento ne rappresenta le fondamenta, le pareti racchiudono il nostro stand lasciando solo l’ala principale, quella frontale, aperta ai visitatori che possono così farvi il loro ingresso.

Immancabili poi tutti quegli elementi d’arredo che compongono ed arricchiscono il piano base dello stand: tavoli, sedie e poltrone destinate agli ospiti in caso di conferenze o convegni pubblici. Ma anche installazioni tecnologiche quali lavagne LED, tavoli interattivi o schermi per proiettare video, immagini o presentazione dei prodotti. L’obiettivo è quello di arredare uno stand di tutto punto senza però soffocarne gli spazi: ExpoDesign, infatti, strizza l’occhio anche alla comodità dei movimenti e alla fluidità negli spostamenti affinché nulla sia d’ingombro per il passaggio dei visitatori.

Expo Design – arredo e luci – consulenze – Logistica – magazzino – ASSISTENZA CLIENTI – Expo Design – arredo e luci – consulenze – Logistica – magazzino – ASSISTENZA CLIENTI – Expo Design – arredo e luci – consulenze – Logistica – magazzino – ASSISTENZA CLIENTI –

Apparati di illuminazione: l’importanza delle luci

Oltre agli arredi, ExpoDesign riserva assoluta importanza anche all’installazione dei più opportuni apparati di illuminazione. La luce è un fattore da non sottovalutare quando si allestisce uno stand: ogni sua componente deve avere il giusto grado di luminosità e non devono permanere zone d’ombra, poco visibili o che richiedono sforzi complessi ai visitatori. L’allestimento può essere dotato di qualsiasi dispositivo di illuminazione: lampade a LED, faretti o addirittura lampadari nel caso in cui l’evento sia al chiuso e dunque lo stand possa godere di una copertura anche dal soffitto.

Ovviamente la scelta dei più opportuni elementi illuminanti dipende, anche e soprattutto, dal contesto di riferimento. Se lo stand è al chiuso e in un luogo piuttosto ombroso o privo di vetrate, l’unica sorgente di illuminazione disponibile è quella proveniente dunque da fari, faretti o lampade. Se invece l’esposizione avviene all’aperto, essa può godere della luce naturale del sole e dunque non sono indispensabili le luci artificiali.

La scelta dipende anche dalla tipologia e dall’architettura dello stand e, per ognuno di essi, ExpoDesign vi indirizza in una precisa direzione. Occhio anche al corretto orientamento degli apparati di illuminazione, che devono puntare sulle componenti salienti dello stand. Gli impianti di illuminazione vengono comunque realizzati utilizzando corpi illuminanti di ultima generazione e nel rispetto delle norme che regolamentano il settore.

Arredi e luci per la composizione di uno stand

La scelta dell’arredamento e dell’illuminazione più consoni allo stand di riferimento è fondamentale. ExpoDesign non viene meno alla missione di fornirvi sempre le migliori soluzioni per ogni tipologia di lavoro, affinché nessun elemento stoni con la composizione complessiva dell’allestimento.

Richiedi preventivo
per il tuo allestimento

it_ITItaliano
×